Calcio Totale Racconta

Zeman saluta Pescara e si dimette: “Ci sono situazioni personali che hanno preso il sopravvento”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 22/02/2024

Dopo l’ultimo ricovero ospedaliero e la conseguente operazione, il tecnico boemo dovrà osservare un periodo di riposo mediamente lungo. “Ero tornato a Pescara con tanto entusiasmo, spinto da un debito calcistico che volevo estinguere nei confronti di una piazza che mi ha fatto vivere emozioni importanti, ma…”

Zeman lascia la panchina del Pescara, la decisione dopo l’ultima operazione di questi giorni alla carotide. Il bollettino medico parlava dai quattro ai sei mesi di stop, dunque un periodo di riposo troppo lungo per stare al fianco della squadra: così ha deciso di fare un passo indietro. Di seguito le sue parole rivolte ai tifosi e tutto l'ambiente pescarese.

"Mi dispiace lasciare in questo momento, ma le vicissitudini personali hanno preso il sopravvento e mi costringono a questa scelta. Ero tornato a Pescara con tanto entusiasmo, spinto da un debito calcistico che volevo estinguere nei confronti di una piazza che mi ha fatto vivere emozioni importanti; lo scorso anno ci siamo andati vicino e speravo sinceramente che quest'anno terminasse diversamente.

Lascio i ragazzi a persone capaci e in grado di continuare il percorso sportivo. Sono sicuro che con la vicinanza delle gente sapranno fare bene. Ringrazio la società che mi è sempre stata vicino, tra noi resterà sempre un rapporto di affetto e amicizia costruito nel tempo e che spero ci faccia tornare presto a vivere altri momenti importanti".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI