Serie A

Costacurta sul Milan visto a Monza: “Errori gravi! L’idea di Pioli era quella di…”

di Lorenzo Di Lauro

Foto di Dal Web

Pubblicato il 19/02/2024

Dopo la pesante sconfitta contro il Monza, il Milan si interroga sul suo futuro. E a Sky Calcio Club Costacurta ha tracciato un quadro preciso del momento del Diavolo e del futuro del suo allenatore…

La sconfitta contro il Monza riporta il Milan sulla terra dopo un filotto di partite consecutive senza perdere. Fallito il sorpasso alla Juventus, il Milan adesso dovrà fare i conti con gli scontri diretti: Atalanta e Lazio saranno le due avversarie contro cui la squadra di Pioli dovrà misurarsi per ripartire. Sull’ultima prestazione dei rossoneri ha voluto dire la sua Alessandro Costacurta, ospite di Sky Calcio Club.

“Pioli ha rischiato ma non gli è andata bene. Voglio redistribuire le colpe però. I giocatori quando hanno queste opportunità devono sfruttarle. Secondo me l'idea di Pioli era quella di trattenere un certo tipo di risultato per poi mandare in campo i vari Leao, Giroud e Pulisic per portarsela a casa. Insomma, non gli è andata bene.” Ha esordito, concentrandosi poi sugli errori della fase difensiva.

“Il Milan ha un'unica costante nel suo cammino di quest'anno, la capacità di prendere gol. Quelli di stasera sono stati errori individuali abbastanza gravi. I difensori centrali del Milan quest'anno hanno sbagliato tanto, e ripeto che è oramai questa la costante. Le prossime saranno partite nelle quali il Milan dovrà stare attento.”

Con 31 gol presi la difesa rossonera è all’undicesimo posto dei gol presi dall’inizio del campionato. Il dato stona con quello dei gol segnati, dove il Milan è al secondo posto dietro alla sola Inter, nonostante il digiuno realizzativo di Leao, che in campionato non segna da settembre.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI