Calcio Estero

Thiago Motta-Barcellona, accordo impossibile? In Catalogna non gli avrebbero perdonato uno scherzo...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 01/02/2024

Il Barcellona dovrà presto attrezzarsi per individuare il sostituto di Xavi che lascerà il club a fine stagione. Tra i tanti nomi di allenatori circolati in queste settimane, c'è anche quello di Thiago Motta. Che però non potrebbe allenare il Barcellona a causa di uno scherzo...

Le notizie che riguardano la panchina del Barcellona si arricchiscono ogni giorno di nuove rivelazioni. Laporta non vuole sbagliare il prossimo tecnico dei blaugrana, soprattutto dopo la delusione Xavi che ha deciso di lasciare il club a fine stagione. Tra i papabili sostituti c'è anche il nome di Thiago Motta, ex centrocampista del Barcellona, che sta facendo molto bene a Bologna.

Ma c'è un aneddoto che potrebbe ostacolare la corsa di Thiago Motta al Barcellona. Come rivelato da Albert Lesan, giornalista di 8TV, emittente catalana, in Catalogna non avrebbero perdonato uno scherzo fatto da Thiago Motta diversi anni fa, quando vestiva la maglia del Barcellona. Il giornalista ha infatti raccontato la vicenda.

"Un giorno ero presente al Sala Bikini (nota discoteca di Barcellona, ndr), c'erano anche Thiago Motta e Deco (attuale dirigente del Barcellona), i due sono molto amici. Thiago Motta allora decise di utilizzare l'estintore e spruzzò il contenuto in sala. Uno scherzo finito male visto che c'era gente asmatica che aveva problemi di respirazione, mentre alcuni karateka presenti quel giorno, volevano ucciderli". 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI