Serie A

Tare: “Mourinho alla Lazio sarebbe durato di più. Io alla Roma? V dico che…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 26/01/2024

L’ex dirigente dei biancocelesti ha parlato degli ultimi avvenimenti delle due romane. Dall’esonero di Mou, all’esperienza con Sarri con un chiosa sul futuro: “Lotito è un presidente che può sembrare ingombrante, ma quando si mette in testa una cosa…”

Non solo Lazio, Igli Tare ex direttore sportivo dei biancocelesti ha rilasciato un’interessante intervista a Tv Play nelle ultime ore. Tanti i temi caldi affrontati: da Sarri a Mourinho fino al rapporto con il presidente Lotito. Adesso è in cerca di un nuovo progetto, una nuova squadra, un’altra sfida a 50 anni.

Alla Lazio ha ricoperto il ruolo di Ds per ben quattordici stagioni: dal 2009 al 2023. E non sono mancate le soddisfazioni durante il suo trascorso in biancoceleste. Ha raccontato l’operazione Sarri, motivando la scelta di virare con decisione su un allenatore diverso dagli schemi.

“Sarri non è arrivato in risposta a Mourinho, lo abbiamo preso per cambiare, uscire dalla nostra comfort zone e stravolgere con un progetto nuovo, con un nuovo allenatore. Poi il gioco Sarri-Mourinho fa più comodo alla stampa che a me. Io penso che Mourinho con Lotito avrebbe allenato anche qualche anno in più. Lui è un presidente che, da fuori può sembrare ingombrante, ma da dentro quando si mette in testa una cosa è difficile che la cambi, basta vedere la storia degli allenatori che si sono succeduti alla Lazio”.

Poi ha risposto alla provocazione sul futuro, senza entrare mai nel merito dell’argomento. Ha preferito il classico zero a zero e non sbilanciarsi per non creare eventuali malumori. “Io un giorno direttore della Roma? Preferisco non rispondere...".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#tare

#lazio

#roma

#lotito