Calcio Totale Racconta

Barzagli duro sul Mondiale 2018: “Ventura inadeguato per il ruolo di CT, in quel periodo…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 12/01/2024

L’ex difensore della nazionale ha parlato della cocente eliminazione con la Svezia. Gli azzurri non si qualificarono al Mondiale del 2018 e ha deciso di svelare lo stato d’animo di quel momento. “E’ stato tutto pessimo quel periodo. Sono state cose da un profilo di un allenatore che non era per quel ruolo lì…”

Juve ma non solo, c’è anche tanta nazionale nella lunga intervista rilasciata da Andrea Barzagli ad Alessandro Alciato per Radio Serie A. Un percorso diviso e scandito da più momenti: belli e brutti. La cocente eliminazione con la Svezia alle qualificazioni mondiali del 2018, ha lasciato certamente una cicatrice enorme nel cuore dell’ex difensore bianconero.

Ha raccontato il suo stato emotivo in merito a quel periodo e poi ha evidenziato, secondo il suo punto di vista, l’inadeguatezza dell’allora allenatore Gian Piero Ventura nei panni di commissario tecnico azzurro.

“E’ stata una cosa brutta, gestita male. E’ stato tutto pessimo quel periodo. Sono state cose da un profilo di un allenatore che non era per quel ruolo lì. Ma non è una colpa, è stato un ottimo allenatore, che capiva tanto di calcio, ma non era per quel ruolo lì. E’ stato sbagliato affidargli quell’incarico. E’ stato tutto sbagliato Poi ci sono le colpe nostre, dei giocatori, di chi va in campo. E’ stata una grande delusione".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI