Serie A

Affare Lukaku, Zazzaroni rivela: 'Ecco cosa disse Allegri alla dirigenza per portare il belga alla Juventus'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 28/12/2023

Il direttore del Corriere dello Sport ha parlato dell'affare Lukaku, corteggiato a lungo dalla Juventus in estate, approdato però alla Roma negli ultimi giorni di mercato. Con Allegri che chiese espressamente il belga.

Sabato 30 dicembre andrà in scena una classica del calcio italiano, ovvero Juventus-Roma, un match importante sia per la Juventus di Allegri, alle prese con la rincorsa all'Inter capolista, sia ai giallorossi che si sono rilanciati in ottica Champions dopo la vittoria contro il Napoli. Ma Juventus-Roma sarà sicuramente la partita di Lukaku.

  Il belga è stato a lungo corteggiato dalla Juventus su indicazione precisa di Allegri: "Ci serve uno come Lukaku, un centravanti che sappia giocare spalle alla porta, allunghi la squadra e porti tanti gol. Più o meno con queste parole, a febbraio, Allegri ha cercato di rilanciare l'affare Lukaku"  scrive sul Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, direttore del quotidiano romano.

Allegri ha cercato in ogni modo di portare l'ex centravanti dell'Inter a Torino. E lo stesso Lukaku si era convinto di poter indossare la maglia della Juventus, ed invece la cessione di Vlahovic è saltata e la Juventus non ha potuto concludere l'affare con il Chelsea. E sabato Allegri dovrà limitare Lukaku che continua a segnare a ripetizione in maglia giallorossa.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#lukaku

#allegri

#juventus

#roma

#zazzaroni