Calcio Estero

Guardiola alza la voce con i giornalisti: “Solo qui si parla di fallimento, mai per altri. Vogliamo dimostrarvi…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 10/12/2023

L’allenatore del Manchester City, dopo la vittoria con il Luton Town, si è tolto più di un sassolino parlando delle altre pretendenti al titolo, menzionando tutte le squadre. “Le persone dicono che per il City è finita: noi vogliamo dimostrare che si sbagliano…”

Il City torna alla vittoria e ribalta il Luton Town nel corso della ripresa. Gli uomini di Guardiola erano passati in svantaggio, poi in meno di tre minuti Bernando Silva e Grealish hanno portato la gara dalla loro parte. Una vittoria che mancava da ben quattro turni e che scaccia la mini crisi dei Citizens in Premier League.

Adesso sono quarti, a quattro punti dal Liverpool capolista con 37 lunghezze. In un momento così delicato, il tecnico catalano ha alzato il volume per difendere i suoi calciatori e tirare dentro anche gli avversari nelle valutazioni generali del campionato. Un vero e proprio rimprovero pubblico indirizzato ai giornalisti. 

"L'unico team che a fine anno ha fallito se non ha vinto la Premier League è il Manchester City. Per tutti gli altri è un grande successo. Alla fine, se squadra come Liverpool, Arsenal e Chelsea non vincono niente, si dice: ‘È normale, il City dovrebbe vincere’. È difficile reggere questa pressione negli anni. Per diverse stagioni siamo stati i principali candidati a vincere tutto. Quando siamo usciti in semifinale di Champions, oh che incredibile disastro. Questo è il nostro livello. Quello che viene chiesto a noi, però, agli altri non lo domandano affatto. Le persone dicono che per il City è finita: noi vogliamo dimostrare che si sbagliano."

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI