Calcio Estero

Capello è convinto: 'De Bruyne manca al City, ma il vero insostituibile è un altro'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 09/12/2023

L'ex c.t. della Nazionale inglese ha parlato della formazione di Pep Guardiola, un po' in difficoltà in questo momento. Al Manchester City manca De Bruyne infortunato, ma secondo Capello c'è un giocatore assolutamente imprescindibile.

Sulla Gazzetta dello Sport Fabio Capello ha parlato del centrocampo dell'Inter. Secondo l'ex tecnico italiano, l'Inter ha una mediana tra le più forti al Mondo, seconda solo a Manchester City e Real Madrid. A proposito dei Citizens, Capello ha parlato della formazione di Pep Guardiola, in difficoltà in questo momento.

"Se parliamo di rose al completo, quella del City è ancora un gradino sopra. Oggi il City però gioca con una stampella mancante: manca un giocatore importante, un genio come De Bruyne. Foden sta provando a sostituirlo, ma è una missione complessa. Però il vero insostituibile per me resta Rodri: imposta, copre, gioca sempre facile, quando manca lui Pep perde spesso".

Contro l'Aston Villa il City ha perso uno a zero, andando in difficoltà in tanti momenti della partita. Mancava effettivamente un giocatore come Rodri, non a caso Guardiola ha messo in mezzo due difensori come Stones e Akanji, poco inclini al gioco del centrocampista spagnolo, estremamente importante per il City.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI