Calcio Totale Racconta

Roma, Borriello: “Il piano Zeman ti toglieva sei anni di carriera, un mio compagno realizzò un record…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 06/12/2023

L’ex calciatore di Roma e Milan (tra le altre) ha raccontato una serie di aneddoti sulla preparazione di Zeman durante la sua permanenza nella capitale. Metodi durissimi e nuovi record: “Alla fine eri tirato, ma ti massacrava tutto il tempo con il suo programma di lavoro”.

Tanta Roma, ma soprattutto tanto Zeman nei racconti di Marco Borriello all’ultimo "Bobo Vieri Talk Show". L’ex calciatore giallorosso è stato a Roma in tre parentesi diverse, nel mezzo i prestiti a Juve, Genoa e West Ham.

Una carriera falcidiata dagli infortuni che ne hanno condizionato poi il suo rendimento in campo. A Genoa la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo con 19 gol in 35 partite nel 2007-2008. Molto bene anche a Cagliari con 16 realizzazioni in in 36 partite nella stagione 2016-2017.

“Con Zeman - spiega Borriello - facevamo quattro volte i duemila e nove volte i mille metri per tre giorni. L’ultima era di carattere, la chiamava così. Io a quella di carattere ero già a mangiare le pesche. Quell’anno è stato battuto il record di Di Francesco sui mille: Lamela girò in due minuti e trentasette contro i due minuti e cinquantotto di Eusebio della sua vecchia gestione alla Roma. Il decimo a due e trentasette, non il primo. Follia. Totti andava sui quattro minuti e quindici. Ma non era mica finita qui. Poi tre giorni ottocento, poi seicento, poi cento metri. Da aggiungere i sacchi, i gradoni. Alla fine eri tirato così, ma ti massacrava, ti toglieva sei anni di carriera”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI