Serie A

Lazio, Martusciello: “La gente a volte si diverte, a volte no

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 03/12/2023

Il derby non finisce  mai e i riferimenti a microfoni accesi non sono per nulla casuali. Il vice di Sarri ha parlato della prestazione della squadra dopo il successo con il Cagliari, pizzicando i rivali. “Vedo squadre che giocano anche peggio e sono vicine a noi…”

La Lazio vince 1-0 in casa contro il Cagliari, decisivo il gol di Pedro in avvio di partita. I biancocelesti si riportano in scia Champions, in attesa che giochino tutte le altre davanti in classifica. Una vittoria sofferta, nuovamente decisivo Provedel, nonostante la squadra di mister Ranieri fosse in inferiorità numerica. Proprio della prestazione della squadra ne ha parlato il vice di Sarri, Martusciello. Ci sono stati anche dei segnali di disappunto da parte del pubblico al termine della partita. Così Martusciello ne ha approfittato per pungere Mourinho e la Roma.

"I tifosi fischiano perché vedono una squadra giocare contro una squadra in dieci che ha vinto solo 1-0. Ne vedo che giocano peggio di noi e vincono, eccome se le vedo e sono anche vicine a noi. Vedere il negativo ha rotto le scatole. Noi siamo la Lazio e cerchiamo di vincere tutte le partite, a volte si vince a volte no, a volte la gente si diverte a volte no. La gente si divertirà stasera vedendo tre punti in più in classifica".

Divertimento e spettacolo adesso possono aspettare. La Lazio sta cercando di fare punti e ricompattarsi. “Mi diverto se a distanza di diverse partite riesco a raggiungere il mio obiettivo, ovvero vincere le partita con un bel gioco. Nei primi venti minuti lo abbiamo fatto, poi è successo che dopo il vantaggio numerico non siamo riusciti ad azzannare la partita. I ragazzi si divertono, non ho mai visto giocare a calcio gente triste. Anche l'amarezza e le sconfitte fanno parte del pacchetto. Questa sera c’è da mettere anche la bravura degli avversari che negli ultimi dieci minuti hanno lanciato tutte palle alte con giocatori che hanno delle ottime capacità da questo punto di vista".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI