Calcio Totale Racconta

L’aneddoto di Veron: “Vieri mi chiese di raggiungerlo all’Inter, appena arrivato mi disse che…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 27/11/2023

La Brujita, centrocampista totale che ha dominato la nostra Serie a fine anni ’90 e inizi 2000. Ha parlato del suo rapporto con l’ex bomber nerazzurro, tra storie e risate di un altro calcio. Mi manca lo spogliatoio, gli scherzi e le stupidaggini con i compagni che sono quelle cose che ti porti dietro per tutta la vita…”

Tanti ospiti importanti nell’ultima puntata del “Bobo Vieri Talk Show”. Lionel Scaloni, Sebastian Veron, David Trezeguet, Alino Diamanti. Un mix di emozioni tra racconti, aneddoti e storie passate. Veron è entrato subito a gamba tesa con le vecchie chiacchierate con Bobo Vieri ai tempi dell’Inter.

 Il centrocampista argentino è stato due anni alla Sampdoria, una stagione al Parma, due alla Lazio e poi ancora due all’Inter, nel mezzo le parentesi in Premier League con il Manchester United e il Chelsea. Dal 2014 ricopre il ruolo di vice-presidente dell’Estudiantes e nella serata di ieri ha accettato di fare un bel viaggio amarcord con il suo vecchio compagno di squadra.

"Bobo, io avevo le ginocchia storte, ma tu Bobo come camminavi? Quando sono arrivato all’Inter mi fa, Seba: ‘Ho fatto di tutto per farti venire, ma adesso io sono distrutto fisicamente’. Bene, partiamo bene. Del calcio mi manca lo spogliatoio, gli scherzi e le stupidaggini con i compagni che sono quelle cose che ti porti dietro per tutta la vita. Mi manca andare in giro insieme al gruppo in trasferta. Noi con italiani e spagnoli sentiamo proprio una grande vicinanza, una sorta di intesa. Ma è bello condividere le camere anche con ragazzi del Senegal, che sono venuti dal basso e che hanno sacrificato tutto per essere lì con te. Il calcio ti aiuta a conoscere le varie culture, a conoscere cose nuove. Messi? Per me c’è lui con Maradona e Pelé”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI