Serie A

Di Canio elogia Allegri: 'Il grande lavoro è sui giovani. A differenza di altri allenatori...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 24/11/2023

L'attuale opinionista di Sky ha elogiato il lavoro del tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei giovani. Facendo riferimento anche al modo di gestione da parte di altri allenatori.

La Juventus domenica sera sfiderà l'Inter a Torino, un match dal sapore di alta classifica, visto che i bianconeri sono attualmente secondi a due punti dalla capolista. Non sarà facile per la Juventus, ma un'eventuale vittoria permetterebbe ai bianconeri di balzare in testa. Paolo Di Canio, opinionista Sky, ha elogiato il lavoro del tecnico della Juventus, in esclusiva a Tuttosport. 

"Io Max lo stimo, lo ammiro molto, in rapporto a quello che ha a disposizione, sta facendo un ottimo lavoro. Allegri sta ottimizzando il materiale che ha. E' secondo in lotta con l’Inter, facendo giocare molti ragazzi, due quasi sempre titolari e gli altri che entrano in momenti particolari, pesanti, non sul 4-0, anche perché la Juve difficilmente va sul 4-0.

Questo è il modo per farli crescere, non come fanno altri allenatori che mettono i giovani quando le gare sono praticamente chiuse e magari si lamentano dei tanti giocatori infortunati. No, non è così che devono essere lanciati i giovani, Allegri li elogia schierandoli nelle gare vere, ne parla come giocatori adulti". 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI