Calcio Totale Racconta

Pimenta racconta lo scontro Raiola – Ferguson: “Era su tutte le furie per una trattativa. Sir Alex rovesciò il tè e poi…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 16/11/2023

L’ex braccio destra di Mino Raiola che ha ereditato quasi tutti gli assistiti della sua scuderia, ha raccontato lo scontro tra il suo vecchio boss e Ferguson per la questione Pogba. “Era rosso in viso e veramente infuriato, così a un certo punto…”

Adesso non se la passa benissimo per la nota vicenda Doping, ma la storia del ‘Polpo’ Pogba si è spesso intrecciata tra Manchester e Torino. Lasciò i Red Devils nel lontano 2012, la Juve fiutò il colpo a parametro zero soffiandolo allo United con la regia di Mino Raiola. Una cosa che non è mai andata giù ad Alex Ferguson, più volte in conflitto con l’ex agente milionario.

Eppure la scena si ripropose nel 2016, con il Manchester intenzionato a riprendersi Pogba, disposto a pagarlo a peso d’oro: un’operazione da 105 milioni di euro. Ferguson non aveva più un ruolo operativo all’interno del club ma, da quello che racconta Rafaela Pimenta al The Guardian – all’epoca braccio destro di Raiola – il manager scozzese si presentò alla riunione manifestando tutto il suo disappunto per l’operazione. Soprattutto per quanto accaduto quattro anni prima. Lo United voleva Pogba, Ferguson no.

“Definirlo un incontro non mi sembra appropriato – racconta Pimenta. Fu un vero e proprio scontro, iniziato male e finito peggio. Ricordo che Sir Alex entrò in sala riunioni così arrabbiato da colpire con forza il tavolo e far rovesciare il tè che stavamo per bere – ha rivelato Pimenta - Era rosso in viso e veramente infuriato, ma lo era anche Mino”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI