Serie A

Napoli, parla l'agente di Tudor: 'Idee incompatibili con De Laurentiis, il motivo...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 16/11/2023

Svelate le problematiche tra Igor Tudor e il Napoli. Il tecnico croato è stato ad un passo dal Napoli, poi l'affare è saltato e il presidente De Laurentiis ha deciso di puntare su Walter Mazzarri. L'agente spiega il motivo della rottura.

C'è stato un momento in cui Igor Tudor è stato ad un passo dalla panchina del Napoli. Il tecnico croato, l'ultima esperienza in Francia al Marsiglia, sembrava pronto ad ereditare la panchina di Rudi Garcia, esonerato dal presidente De Laurentiis. Il cambio di rotta di quest'ultimo ha però portato alla decisione di puntare su Walter Mazzarri quale nuovo tecnico del club campano.

L'agente di Tudor, Anthony Seric, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha spiegato i motivi che non hanno portato all'accordo tra le due parti: "Il club ha una posizione ben chiara: vuole un tecnico che si allinei sul 4-3-3 e le discussioni hanno riguardato in che modo svilupparlo. Tuttavia se si chiama Tudor, si è a conoscenza del tipo di gioco dinamico che propone con esterni a tutta fascia .

Se lo chiama un club di questo spessore è meraviglioso, ma dipende cosa serve e in che modo. Penso che i migliori ascoltino con interesse una proposta di De Laurentiis. Igor è fenomenale, è senz’altro tra i top in Italia. Ma nessuna delusione. Erano solo due idee troppo diverse per essere compatibili".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI