Serie A

Giannini sul derby: “Mourinho ha in pugno lo spogliatoio. Perplesso su Lukaku per…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di dal web

Pubblicato il 10/11/2023

L’ex calciatore giallorosso ha parlato prima del grande appuntamento. Diverse considerazioni su Mou dopo quanto accaduto con lo Slavia Praga. “Forse a volte non riesce a capire quando qualche giocatore cerca di arrivare…”

Umori diversi e momenti differenti. L’ultima partita conta ma fino a un certo punto, il derby ci ha spesso dimostrato che chi sta peggio può anche spuntarla. La Roma è reduce dalla bufera post Slavia Praga che ha travolto tutto il gruppo squadra. Le parole di Mourinho non hanno nulla di casuale, ma sono talmente forti da chiedersi che tipo di effetti avranno nelle prossime ore.

Sarri e Mou sono tornati a pizzicarsi già in settimana e, presumibilmente, continueranno a farlo nella conferenza pre-partita. La Roma è settima, la Lazio decima, ma divise da un solo punto. In queste ore ha rilasciato un’interessante intervista a TuttoRoma Giuseppe Giannini, quindici anni con i colori giallorossi sulla pelle.

“Mourinho ha massacrato i giocatori nello spogliatoio per spronarli in vista di domenica, è stata una mossa d’istinto quasi studiata. Lo Special One è un grande allenatore, ma non essendo stato un grande calciatore, forse a volte non riesce a capire quando qualche giocatore cerca di arrivare fresco e lucido all’appuntamento più importante, risparmiando energie nel match prima”.

Per Giannini non ci sono rischi, il gruppo è con Mou nonostante la sfuriata pesante di giovedì sera. “Un allenatore che attacca i calciatori sulla professionalità ci fa capire che ha in pugno lo spogliatoio e il silenzio stampa imposto indica che è al comando e si trova al di sopra di tutti i giocatori e di qualsiasi personalità ci sia nello spogliatoio. Questo mi lascia un po’ perplesso perché comunque ci sono giocatori importanti, come Lukaku e i vari nazionali”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI