Serie A

Buffon elogia un Top della Serie A: 'Se la può giocare con Mbappé e Haaland'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 10/11/2023

L'ex portiere della Nazionale e della Juventus, oggi capo delegazione dell'Italia, a margine della presentazione del libro "Kvaradona. Un miracolo giorgiano", ha voluto elogiare il giocatore del Napoli. 

Gigi Buffon dopo aver appeso i guanti al chiodo è diventato capo delegazione della Nazionale italiana. Buffon ieri è stato ospite della presentazione del libro "Kvaradona. Un miracolo giorgiano", ovviamente dedicato al campione del Napoli, Kvaratskhelia. E a proposito del giorgiano, Buffon ha mandato un messaggio importante.

"Pallone d'Oro? Sono le situazioni, spesso anche storiche, che fanno sì che uno possa vincerlo o comunque arrivare tra i candidati. Kvara è uno che come talento, nel momento in cui hanno smesso gente come Messi, Ronaldo e Neymar, cannibali veri, se la può giocare con Haaland, Mbappé e gli altri".

Secondo l'ex portiere della Nazionale, Kvara potrebbe davvero fare la differenza come Mbappé e come Haaland, anche se in questa stagione sta faticando, esattamente come tutto il Napoli: "L’anno scorso ad un certo punto loro giocavano anche sulle ali dell’entusiasmo. Quando riparti sei di nuovo pari, devi ricominciare da capo, e in alcuni momenti l’energia e l’entusiasmo non è quello di prima. Poi ci possono essere infortuni e tante cose che condizionano". Questo il commento di Buffon sull'attuale momento del Napoli.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#buffon

#haaland

#mbappé

#Kvaratskhelia