Calcio Totale Racconta

Mourinho durissimo: “Partita orribile, nessuno parli. Solo un giocatore meritava di non perdere”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 09/11/2023

L’allenatore della Roma non ha usato mezze misure per spiegare la sconfitta della sua squadra. A fine gara ha attaccato i suoi calciatori: “Da parte di tanti ho visto un atteggiamento non corretto per una partita seria. Non voglio parlare molto di più perché ho già parlato con i giocatori”.

La Roma perde male con lo Slavia Praga finisce 2-0, con due gol maturati nel corso della seconda frazione rischia di compromettere il primato del girone. Saranno decisive le prossime due sfide con Servette e Sheriff per evitare di rimettere tutto in gioco. Un risultato frutto di una prestazione collettiva davvero al di sotto delle aspettative. Il primo ad essere deluso è José Mourinho che non ha risparmiato nessuno nel corso dell’intervista rilasciata a Sky Sport dopo la gara.

"E' mancato tutto, non voglio parlare tanto e nessuno deve parlare. Risultato meritatissimo per loro nel senso positivo, meritatissimo per noi nel senso negativo. Non mi è piaciuto niente. Ho già parlato con i calciatori nello spogliatoio che è una cosa che non faccio mai. Rimarrà fra di noi quello che ho detto io, voglio essere onesto e giusto con i ragazzi dello Slavia che hanno meritato. Non ha funzionato niente, dal punto di vista individuale sono stati pochissimi i calciatori con l'atteggiamento giusto che piace a me.

Da parte di tanti calciatori ho visto un atteggiamento non corretto per una partita seria. Non voglio parlare molto di più perché ho già parlato con i giocatori. Mi aspettavo queste difficoltà, abbiamo preparato la partita con le limitazioni che abbiamo lasciando fuori Cristante e Dybala. Quello che mi è piaciuto è Bove, un ragazzino di vent'anni e uno solo non può farti vincere la partita. Tutti meritiamo la sconfitta tranne Bove".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI