Calcio Totale Racconta

L’ultimo desiderio: “Non so quanto mi resta da vivere, vorrei conoscere Capuano”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Antenna Sud

Pubblicato il 04/11/2023

Un utente confessa di avere un brutto male e chiede di poter incontrare l’allenatore del Taranto. Il messaggio arriva al figlio del mister che prontamente risponde e si attiva: “Lotta e non mollare, adesso vediamo come organizzarci per farti incontrare con papà”.

Il messaggio è di quelli forti che lascia il segno nel cuore della community e di chi si appresta a leggere le parole scritte da Simone Fisher Man Alderighi. Nella pagina Facebook dedicata a Eziolino Capuano, attuale allenatore del Taranto, compare un post che cattura l’attenzione di migliaia di utenti. Simone è affetto da un brutto male e decide di parlarne pubblicamente prima che sia troppo tardi. L’ultimo desiderio: conoscere personalmente il mister.

“Io da sempre sono tifoso della Juventus – scrive Simone - ma ormai da tempo mi sono disinnamorato di questo calcio fatto di inchieste, scommesse e ruberie varie. Un giorno un amico mi fece ascoltare il famoso sfogo di Eziolino in quel di Arezzo per prenderlo in giro in maniera bonaria ma mi feci una domanda, perché un allenatore di calcio si deve arrabbiare in quel modo? Lo cominciai a seguire e oltre il personaggio ho visto l'uomo vero fatto di valori, sentimenti e passione. Posso dire che grazie a lui seguo nuovamente il calcio e il Taranto. Sono affetto da un brutto male e non so quanto mi rimane da vivere, una cosa che mi piacerebbe è poterlo conoscere di persona. Mi ha reso la vita migliore”.

Passano pochi minuti e arriva il commento di uno degli admin: si tratta del figlio del mister, Giuseppe Capuano che attualmente milita nell’eccellenza lucana. Si accorge subito della portata del messaggio, questa volta non c’è nulla di goliardico, ma un vero e proprio dramma di un uomo che spera di realizzare l’ultimo sogno. La risposta non si fa attendere e regala un sorriso enorme all’amico Simone.

“Credo di non aver mai commentato – scrive il figlio del mister -  ma far finta di niente sotto questo post è impossibile. Conoscere mio padre è una delle cose più semplici che possa esistere. Lotta e non mollare mai. Poi, se ti va, scrivimi in privato e vediamo come organizzarci”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#capuano

#taranto