Calcio Estero

Matthaus contro Messi: 'Il Pallone d'Oro una farsa, lo meritava...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 31/10/2023

L'ex centrocampista della Nazionale tedesca, Pallone d'Oro nel 1990, ha criticato l'assegnazione del Pallone d'Oro 2023 a Lionel Messi, l'ottavo della carriera del giocatore argentino. E ha motivato le sue parole...

L'assegnazione dell'ottavo Pallone d'Oro a Lionel Messi ha portato a diverse polemiche. L'argentino è tornato alla vittoria, merito soprattutto del Mondiale vinto con la maglia dell'Argentina. Nonostante l'immensa classe dell'ex Barcellona, sono in tanti ad aver criticato la vittoria di Messi.

Tra questi anche Lothar Matthaus, Pallone d'Oro del 1990, che ha commentato in questo modo la vittoria di Messi: "Per tutto l'anno Haaland ha fatto meglio di Messi, il titolo è immeritato. Questa è la dimostrazione che il Mondiale conta più di tutto. Per me nessuno ha fatto meglio di Haaland, lui è stato il migliore degli ultimi 12 mesi. Ha vinto titoli importanti col City facendo record di gol. La votazione è una farsa, anche se sono da sempre un fan di Messi".

Queste le parole dell'ex Nazionale tedesco a Sky Deutschland. Per Haaland una beffa importante, un po' come quella subita da Robert Lewandowski nell'anno in cui vinse tutto con il Bayern Monaco. Era l'anno del Covid e il premio non fu assegnato, una scelta che ha sicuramente penalizzato il super bomber polacco.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#matthaus

#messi

#pallone d'oro