Serie A

Vieri sul Napoli: “Non vedremo più la squadra dell’anno scorso. Un giocatore comandava, ora fatica tanto”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 26/10/2023

L’ex attaccante della nazionale ha parlato dello stato di forma del Napoli e  di alcuni interpreti che avrebbero perso le loro certezze con l'avvento del nuovo allenatore.  “Sta bene Kvaratskhelia, ma non c’è più quel Napoli dell’anno scorso e non lo vedremo più. Un calciatore…”

Dal salottino della Bobo TV, Vieri e i suoi amici hanno analizzato il momento delle squadre italiane in Champions League. La  vittoria dell’Inter, la pesante debacle del Milan col PSG e il prezioso successo del Napoli a Berlino firmato Raspadori.

L’ex bomber della nazionale ha fatto un’attenta disamina sulla squadra di Rudi Garcia che ora è seconda a sei punti, dietro a Real Madrid. I partenopei sembrano in netta ripresa ma, secondo Vieri, il Napoli di Spalletti resterà un lontano ricordo.

“Napoli vince perché di base è una squadra fortissima. Dall’anno scorso i giocatori azzurri si conoscono tutti e oggi hanno gli stessi automatismi della passata stagione, ma poi nelle difficoltà non sanno bene cosa fare e col cambio in panchina qualcosa è cambiato. Senza Osimhen poi si fa più fatica. Sta bene Kvaratskhelia, ma non c’è più quel Napoli dell’anno scorso e non lo vedremo più. In campionato col Verona e queste squadre qui la differenza è enorme, ma il Napoli sarà altalenante quest’anno. Chi soffre più di tutti è Lobotka: l’anno scorso era il padrone del gioco, quest’anno fa fatica".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI