Serie A

Napoli, retroscena Thiago Motta: disse no a De Laurentiis dopo una risposta...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 13/10/2023

L'attuale tecnico del Bologna è stato cercato dal presidente De Laurentiis in estate, come papabile sostituto di Luciano Spalletti. La Gazzetta dello Sport rivela che dietro il no del tecnico italo-brasiliano c'è stata una risposta del presidente.

La sosta per le Nazionali ha bloccato temporaneamente il campionato. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha sondato il terreno per l'eventuale esonero di Rudi Garcia, dopo i risultati deludenti in campionato. Antonio Conte, il tecnico cercato con insistenza dal numero uno del Napoli, ha detto no, per ora Garcia resterà al timone della formazione partenopea.

Come rivela la Gazzetta dello Sport, in estate il presidente del Napoli aveva sondato il terreno per Thiago Motta, tecnico rivelazione del Bologna. L'italo-brasiliano avrebbe però rifiutato la panchina dopo aver sentito una risposta da parte di De Laurentiis. A precisa domanda su chi fosse il d.s. del Napoli, il presidente del Napoli avrebbe risposto: "Ci sono io, non ti basto?".

A quel punto Thiago Motta avrebbe declinato l'offerta per restare al Bologna. Una risposta che evidentemente non è piaciuta all'attuale allenatore dei felsinei. D'altronde Thiago Motta è sempre stato un personaggio molto forte dal punto di vista della personalità, difficile poter accettare la proposta del Napoli con un presidente così ingombrante come De Laurentiis.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI