Serie A

Chiesa e la Champions: 'Rosico un po'. Il Milan è arrivato quinto e...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 05/10/2023

L'attaccante della Juventus è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport, dove ha raccontato l'attuale momento personale e della formazione bianconera. Con un occhio alla Champions che provoca...

La due giorni di Champions League si è appena conclusa, questa sera Europa e Conference League, poi subito campionato. La Juventus si prepara al derby contro il Torino, quest'anno niente Europa per la formazione di Massimiliano Allegri. Un'amarezza confermata anche da Federico Chiesa, sulle pagine della Gazzetta dello Sport.

"Eh, le partite di Champions le guardo, e rosico anche un po', perché è un palcoscenico che avevamo meritato e ci è stato sottratto. Il Milan è arrivato quinto e ora disputa la Champions solo perché è stato tolto a noi. Tra l'altro per ben due volte ci hanno tolto l'Europa, perché anche con le penalizzazioni eravamo in Conference".

Il presente è il campionato, la Juventus viene dal pareggio scialbo di Bergamo contro l'Atalanta, ora c'è il derby contro il Torino da vincere, con Chiesa naturalmente in campo, da seconda punta nel 3-5-2 di Allegri. Un nuovo ruolo per l'ex esterno della Fiorentina che però ci tiene a precisare una cosa.

"E' una percezione che arriva dall'esterno, io penso soltanto a lavorare sodo per migliorare ogni giorno, con fiducia nei confronti del mister di avanzarmi. E credo di essere partito bene in questa stagione. Io con il mister vado d'accordo, bisogna trovare gli equilibri perfetti in campo, il calcio moderno significa pressare più alto ed essere più propositivi con il pallone tra i piedi". 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI