Serie A

Ulivieri e la richiesta danni a Mancini: “Stiamo valutando, per una serie di motivi. Il tempo ci dirà se…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 28/09/2023

A distanza di mesi continua a tenere banco il caso Mancini e in queste ore ha parlato il presidente dell’Assoallenatori che non ha certo nascosto il suo malumore per quanto accaduto la settimana di Ferragosto. “Sarà il tempo a dirlo se ha preso la decisione giusta, il consiglio federale si esprimerà…”

Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori, non ha digerito l’addio repentino di Roberto Mancini alla Nazionale azzurra. Per tempi e modalità, ma soprattutto il conseguente accordo con la federazione araba ha ulteriormente incrinato i rapporti con la Figc. A margine del consiglio federale, Ulivieri ha risposto in merito alla possibile richiesta danni che la federazione presenterà a Mancini.

“Siamo in una fase interlocutoria, i tecnici studieranno il caso e valuteranno, poi sarà il consiglio federale a decidere. In consiglio oggi abbiamo preso questa decisione, non si possono fare passi avventati". 

L’avventura dell’ex commissario tecnico azzurro non è partita benissimo e proprio a tal proposito, Ulivieri ha espresso la sua opinione in merito. “Mancini è un allenatore e un uomo che riflette, non mi sento di dire se ha fatto bene o male ad andare. Sarà il tempo a dirlo. Di sicuro è una scelta difficile dal punto di vista tecnico”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI