Serie A

Di Canio su Berardi: 'Lui è bravo, ma c'è un errore che mi manda al manicomio'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 28/09/2023

L'Inter perde in casa contro il Sassuolo per due a uno, rinviando il tentativo di fuga. Una partita giocata male soprattutto nel secondo tempo. Ancora una volta protagonista Berardi, elogiato da Di Canio che però ha accusato l'Inter.

Niente fuga, l'Inter ritorna con i piedi per terra e mostra i soliti problemi di tenuta mentale dello scorso anno. Il Sassuolo vince a San Siro per due a uno, prima sconfitta per i nerazzurri. Protagonista indiscusso Domenico Berardi, prima con l'assist a Bajrami, poi con il gol vittoria. Berardi elogiato negli studi di Sky Sport soprattutto da Paolo Di Canio, che però critica l'atteggiamento dell'Inter.

"E' un talento, è fenomenale quando fa queste cose, la sua finta. Ma c'è una cosa che mi manda al manicomio, perché potrei capire se questo movimento lo facesse con giocatori di Serie B o Serie C. Ma io allenatore ti dico, mandalo sul fondo direttamente, ti fai saltare sul destro, i giocatori dell'Inter erano sette contro tre, fallo andare sul piede destro. Non lo faccio andare sul piede sinistro, che è la sua mattonella". 

Berardi ancora una volta ha incartato i giocatori avversari con la sua finta di rientrare sul piede sinistro. Un errore ieri commesso dai giocatori dell'Inter, ma in Serie A sono tanti quelli che perdono puntualmente di vista il sinistro del giocatore del Sassuolo. E Berardi punisce ogni volta con il suo tiro.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI