Calcio Totale Racconta

Fabrizio Romano: “Una notizia mi ha cambiato la vita. Mi dissero che avrebbero mandato via…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di virgilio

Pubblicato il 20/09/2023

Il noto giornalista ha svelato un curioso retroscena in grado di mandare in tilt i sistemi interni di un top club. “Mi arrivò una notizia talmente forte che stentavo a crederci e che rischiava di compromettere alcuni rapporti personali…”

E’ uno dei giornalisti più influenti al mondo in tema calciomercato, con 25 milioni di followers è un vero e proprio media vivente. Sempre sul pezzo, pubblica in inglese dai suoi account ufficiali e si relaziona con le sue fonti anche in spagnolo e portoghese. Ha fatto delle lingue una risorsa necessaria per entrare nella sfera confidenziale dei calciatori.

Con Erling Haalang ha coltivato una vera e propria amicizia, al punto da andarci a cena prima di scegliere la sua destinazione futura (qualche anno fa). In queste ore ha rilasciato una lunga intervista alla Bobo TV, raccontando la nei dettagli la notizia che più l’ha sconvolto. Una cosa quasi assurda che si concretizzò nel giro di poche ore.

“In Germania è difficile arrivare prima della Bild che ha una sorta di monopolio su tutto ormai. Eppure mi chiama a marzo una persona e mi dice: ‘Fuori Nagelsmann, dentro Tuchel’. Il Bayern che volava in Champions, era primo in campionato, aveva incassato solo due gol in Europa. Insomma, una cosa inspiegabile, come se oggi mi dicessero ‘Fuori Inzaghi, dentro Conte. Più o meno così’. Mi dicono ‘stasera stanno facendo fuori Nagelsmann, non a fine anno’. Una notizia del genere poteva creare un gran casino, specie se non veritiera.

Faccio delle chiamate vicino al Bayern e Nagelsmann ma non mi risponde nessuno. Mi insospettisco. Sento un’altra persona e mi dice: ‘Lo sappiamo in tre, come hai fatto? E’ tutto vero, dilla perché stasera uscirà la notizia’. A quel punto ero in difficoltà per i rapporti col Bayern, ma decido di fidarmi della mia fonte e sparo la notizia. Shock totale, reazioni a catena. Dopo un minuto mi chiamano dalle parti di Nagelsmann per smentire e dal Bayern furiosi perché non lo avevano ancora comunicato a Nagelsmann. Quindi ero arrivato prima che la notizia venisse comunicata dal Bayern al tecnico”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI