Serie C

Girone C, Turris regina, Avellino e Crotone non decollano

di Dario Gallitelli

Foto di CalcioCatania

Pubblicato il 18/09/2023

La squadra di Caneo resta in vetta mentre Pazienza e Zauli non riescono ad ingranare la marcia. Nella serata di lunedì ancora tre gare

Il viaggio parte dal Partenio, dove la medicina Pazienza lenisce ma non cura. Zero a zero contro un Foggia che nel finale rischia addirittura di portarsi a casa l’intera posta in palio, se non fosse per la mira imprecisa di Peralta. Un punto, il primo per i Lupi che però nel frattempo perdono certezze e terreno. Disamina inversa per il Catania che al Massimino brinda alla prima gioia interna della stagione costruita sull’asse Chiricò – Di Carmine. Il primo inventa, il secondo realizza, mandando ko un Picerno che non è mai squadra facile da gestire. Sorride anche il Potenza di Colombo, che al Viviani prima va sotto con il gol dell’ex di Cargnelutti, poi riacciuffa e ribalta il coraggioso Monopoli, grazie alle segnature dell’ex Samp Hadziosmanovic e all’inserimento di Demetrio Steffè.

Convincono a suon di gol Virtus Francavilla e Turris, che regolano rispettivamente Crotone e Sorrento. Tre a uno il finale degli imperiali che scoprono Beppe Giovinco, autore del gol del vantaggio, cui fanno seguito le reti di Fornito e Polidori, intervallate dal guizzo di Gigliotti, poi espuslo; mentre finisce tre a due la gara del Liguori con doppietta di Scaccabarozzi e gol di Nocerino per i corallini ancora primi in classifica, e marcature di Vitale e La Monica per i costieri. Termina a reti bianche in chiusura di giornata, l’esordio della Casertana che al Pinto, costringe al pari il Benevento.

Completano il programma tre derby: Cerignola – Brindisi, Giugliano – Juve Stabia e Monterosi – Latina.

di Dario Gallitelli

VAI ALLA CATEGORIA

Serie C

CONDIVIDI