Calciomercato
Mercato Inter: chi sale e chi scende in porta
24/12/2025
di Redazione
I nerazzurri si guardano intorno con vista giugno 2026 quando bisognerà sostituire Sommer che lascerà il club a parametro zero. Ci sono due profili, uno è già in organico.
Il contratto di Sommer con l’Inter terminerà a fine stagione e il portiere svizzero lascerà il club dopo tre anni, durante i quali ha garantito un rendimento elevato nonostante qualche recente difficoltà. La società nerazzurra sta quindi valutando il futuro titolare, consapevole della difficoltà nel sostituirlo.
Tra le opzioni considerate spicca Martinez, ex Genoa, acquistato per 15 milioni di euro: il 27enne ha sempre risposto positivamente quando impiegato e, grazie alle ultime buone prestazioni, viene ritenuto maturo per raccogliere l’eredità di Sommer e diventare il nuovo numero uno dell’Inter. Resta sempre viva la pista Elia Caprile del Cagliari, è il portiere che si è messo maggiormente in evidenza in Serie A: classe 2001, è seguito anche dal Milan che dovrà far fronte alla possibile uscita di Maignan. Il francese ha il contratto in scadenza nel 2026.
di Redazione
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI