Serie C

Lo Zoom: Perugia - Pescara visto da vicino

di Gianluca Losito

Foto di Pescara Calcio / Perugia Calcio

Pubblicato il 11/09/2023

Pari e patta nel big match del girone B tra Perugia e Pescara. Al "Curi" di Perugia l'1-1 finale matura con il vantaggio iniziale degli ospiti con il gol di esterno di Aloi risponde Damiano Cancellieri direttamente da punizione, con una splendida soluzione mancina su cui però Plizzari non è esente da colpe.

Complessivamente meglio il Pescara, che mette in mostra il suo arsenale offensivo ma spreca molto: giornata nera per Cuppone, che si crea 3-4 occasioni solo di fronte ad Adamonis ma le sciupa tutte nei modi più creativi possibili. La squadra di Zeman rimane una delle più interessanti da osservare, per la quantità di sovrapposizioni, tagli e conclusioni che riescono a creare. Bene anche Accornero e il giovane regista scuola Inter Squizzato.

Il Perugia risponde con gli spunti dei singoli: punizione dalla distanza di Bartolomei deviata sul palo da Plizzari, ingresso di Vázquez fastidioso per la retroguardia biancazzurra, e infine la perla del terzino ex Monterosi.

Secondo pareggio consecutivo per il Perugia, che non riesce a regalare una gioia completa al suo pubblico ma dimostra una certa maturità nel riacciuffare la partita; risultato positivo per la giovanissima banda Zeman, oggi in campo con un'età media di 23,7 anni.

di Gianluca Losito

VAI ALLA CATEGORIA

Serie C

CONDIVIDI