Calcio Estero

Germania, Flick licenziato: i tifosi però parlano di complotto, nel mirino Rudiger...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 10/09/2023

La Federcalcio tedesca ha deciso di sollevare dall'incarico l'ex tecnico del Bayern Monaco. Fatale il quattro a uno subito contro il Giappone in casa. I tifosi tedeschi sono convinti che ci sia stato un complotto contro il selezionatore.

E' crisi aperta per la Germania che dopo la sconfitta in amichevole contro il Giappone per quattro a uno, ha deciso di licenziare il commissario tecnico Flick. La gestione dell'ex Bayern Monaco è davvero deludente, quattro sconfitte, una sola vittoria ed un pareggio. Troppo poco per la Nazionale che ospiterà i prossimi Europei.

Non si sa ancora il nome del sostituto, ma i tifosi tedeschi, sul web, sono convinti che dietro il licenziamento di Flick ci sia un complotto organizzato dai giocatori. E l'immagine principale è quella di Rudiger che contro il Giappone, sul contropiede dopo l'errore di Gosens, è rimasto fermo a centrocampo, anziché tornare indietro per recuperare.

Per la Germania un tonfo casalingo incredibile, la Federcalcio è molto preoccupata anche perché non vuole fare figura in vista dei prossimi Europei casalinghi. Il sogno in panchina è Klopp ma l'attuale manager del Liverpool non ha alcuna voglia di lasciare i Reds. Occhio a nomi nuovi per la panchina della Germania.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#flick

#germania

#nazionale

#complotto