Curionews

Premier League, una statistica 'distrugge' Guardiola: è il peggiore del campionato inglese!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 08/09/2023

Strano ma vero, una statistica della Premier League fa registrare un caso davvero incredibile. Pep Guardiola infatti è il peggiore in questo dato, nonostante stiamo parlando di uno dei più bravi allenatori della storia del calcio.

E' una notizia curiosa, ma imprevedibile, quella che riporta il quotidiano inglese The Sun. Una statistica che non premierebbe Guardiola, come spesso accade, bensì lo colloca tra i peggiori di sempre, anzi il peggiore. E indirettamente sarebbe provocata dal suo bomber più importante, ovvero il norvegese Haaland.

Dopo l'errore dal dischetto contro lo Sheffield United del 27 agosto, la media realizzativa dagli undici metri del Manchester City, da quando c'è Guardiola in panchina, è scesa al 71%, una media inferiore a tutti, anche al Liverpool di Houllier con il 72%. Un dato anomalo considerando la forza dei Campioni d'Europa.

Un dato incredibile soprattutto perché nell'ultima stagione a calciare i rigori c'è un bomber implacabile come Haaland, ma evidentemente il calciatore ex Borussia Dortmund, non sembra infallibile dagli undici metri. Il City di Guardiola sarà anche ultimo in questa speciale classifica, ma, ancora una volta, sarà l'avversario da battere in Premier League.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI