Calcio Totale Racconta

Le voci d’addio e il sogno Guardiola: una nazionale pronta a rispondere al Brasile

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Pianeta Azzurro

Pubblicato il 31/08/2023

In queste ore circolano le voci di un possibile addio del tecnico del City che concluderebbe la stagione per poi provare una nuova avventura nel 2024. Su di lui gli occhi di una nazionale, disposta a mettergli nelle mani un progetto ambizioso.

In Inghilterra sono sicuri, l’avventura di Pep Guardiola al Manchester City sarebbe alle battute finali. Nel 2024 potrebbe fare scelte diverse, orientate a un cambiamento radicale della sua vita professionale. Le voci di addio continuano a circolare, nonostante la stagione sia appena iniziata.

Agosto è il mese di chi si rimette in moto, raramente segna il capolinea. In Premier dicono, in Spagna scrivono. BarCanaletes in queste ore ha battuto la notizia del rinnovamento: la nazionale inglese dopo Euro 2024 cambierà la gestione tecnica, pronta a salutare Gareth Southgate. Con un evento così importante di mezzo sembrerebbe abbastanza prematuro dirlo, eppure i vertici della nazionale inglese vorrebbero fare all in su Pep.

I motivi sono diversi: vive a Manchester dal 2016, ha trovato una sua dimensione in Inghilterra, gode della stima dei colleghi, conosce i principali talenti del calcio britannico e potrebbe accettare una delle sfide più affascinanti. Provare a vincere con la nazionale dei Tre Leoni. Insomma, un personaggio trasversale in grado di unire tutti i fili e mettere d’accordo ogni componente in federazione.

Nessuna trattativa per adesso, ma dalla Spagna insistono sul suo addio a fine anno e scommettono sull’Inghilterra. Mancava solo la Champions a Manchester ed è arrivata, sta continuando a macinare record e potrebbe decidere di cambiare aria (ma non nazione) per testare la fattibilità del suo calcio in una selezione.  Dopo Ancelotti, potrebbe essere la volta di Guardiola?

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI