Calcio Estero

Effetto Messi, gol e primo titolo con l'Inter Miami: il suo gesto finale fa il giro del Mondo - FOTO

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 20/08/2023

Il fuoriclasse argentino ancora una volta decisivo con la maglia dell'Inter Miami. Un gol incredibile e vittoria ai rigori per il primo titolo della compagine americana. Ma soprattutto il gesto finale che piace a tutti.

Lionel Messi è sempre più protagonista in Mls con l'Inter Miami. Non ha mai smesso di segnare da quando ha debuttato e ieri sera, nella finale della Coppa delle Leghe contro il Nashville Sc, ha siglato il gol per la propria squadra. La partita è finita uno a uno e ai rigori la formazione del campione argentino ha vinto, aggiudicandosi il primo trofeo della storia del club.

Ma il gesto finale è quello che ha fatto il giro del Mondo e ha lasciato tutti a bocca aperta, soprattutto in America. Nel momento in cui è stato alzato in cielo il trofeo, Messi, capitano della squadra, ha voluto avere accanto l'ex capitano del club, ovvero DeAndre Yedlin. Insieme hanno alzato il trofeo, un gesto che ha fatto il giro del Mondo.

Ancora una volta Messi ha dimostrato tutta la sua umiltà e il rispetto nei confronti dei propri compagni. In America il gesto è stato condiviso da tutti praticamente, con tanto di emozione. Messi ha vinto ancora ma soprattutto è stato decisivo; la sua scelta di andare in America, preferendola all'Arabia Saudita, ha dato ragione alla Pulce.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#messi

#inter miami

#gesto