Calcio Estero

Luis Enrique punge Neymar, vento bollente a Parigi: la conferenza e le ultime

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 12/08/2023

L’allenatore spagnolo ha parlato prima della gara con il Lorient dei tre casi spinosi che dovrà gestire il club nelle prossime ore. La lista dei convocati presenta diverse sorprese. “I fatti dicono molto di più delle mie parole…”

Non è tra i convocati per la partita con il Lorient e la lista nera adesso diventa davvero lunga: out Mbappé, Verratti e Neymar. Il clima a Parigi è davvero folle. La linea sembra essere chiara, almeno da parte del tecnico, in parte anche quelle societaria. Anche se, Nasser Al-Khelaifi vorrebbe monetizzare il più possibile dalle cessioni dei dissidenti.

Non è la miglior situazione per Luis Enrique che si trova a gestire una squadra nuova e un gruppo di big ormai fuori progetto. Problemi veri e pesanti che vorrebbe risolvere entro la sessione estiva del calciomercato. Mbappé intende trasferirsi al Real Madrid alla scadenza naturale del contratto, dunque nel 2024. A Parigi non sono disposti ad accettare queste condizioni.

L’ultima grana si chiama Neymar, il calciatore brasiliano, secondo i media francesi avrebbe espresso la volontà di andare via. Prima dell’esordio in campionato, il tecnico spagnolo ha provato a chiarire la vicenda nel corso della conferenza.

"Il club è la cosa più importante, nessuno è al di sopra. Non mi piace rendere pubbliche le conversazioni con i giocatori e non lo farò. Le mie parole dicono cose, ma i fatti, parlano molto di più". Neymar intanto non è stato convocato, in attesa di novità nelle prossime ore. I fatti, indicano già la linea e la direzione intrapresa.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI