Calcio Totale Racconta

Albiol: “Vi racconto le follie di Behrami, beveva almeno dieci Red Bull e…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 12/08/2023

Il calciatore del Villarreal ha raccontato una serie di aneddoti durante il suo trascorso al Napoli. Sul compagno più pazzo non ha avuto alcun dubbio. Lui mi diceva che dormiva solo due ore e che gli erano sufficienti…”

Trentasette anni, una carriera lunghissima costellata da due europei e un mondiale vinto con la Spagna. Raul Albiol, attualmente in forza al Villarreal, è arrivato in Italia nel lontano 2013 per volontà di Rafa Benitez. Sei anni a Napoli, dove ha trovato la sua dimensione dopo le quattro stagioni al Real Madrid. Un leader silenzioso, in grado di dispensare consigli a tutto il gruppo. Un uomo guida, a cui il tecnico spagnolo si affidava all’interno del rettangolo verde.

In queste ore ha rilasciato un’interessante intervista a DAZN insieme a Borja Valero, nella sua classica rubrica dedicata ai calciatori. Non potevano mancare i riferimenti al suo lungo trascorso con la maglia azzurra del Napoli. I ricordi sono tanti, ma anche gli aneddoti. Tra i più interessanti c’è sicuramente quello di Valon Behrami. Il centrocampista svizzera ha giocato dal 2012 al 2014 proprio a Napoli, acquistato insieme ad Alessandro Gamberini dalla Fiorentina, per una cifra vicina agli otto milioni.

Al centro della curiosa vicenda, lo stile di vita di Valon, non proprio da professionista modello. Dormiva poco e beveva tanto, i ritmi erano altissimi sia in campo che fuori, come racconta il suo ex compagno Raul Albiol.

Era pazzo, ma aveva un cuore grande. Beveva dieci Red Bull al giorno. Gli dicevo 'Valon, come c***o fai a dormire?'. Lui mi diceva che dormiva solo due ore e che gli erano sufficienti. Poi - spiega il difensore del Villarreal - lui aveva una grande forma fisica. Un altro se faceva come lui non giocava per due anni".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#albiol

#napoli

#behrami