Calcio Estero

Gattuso rivela: 'Valencia? Promesse non mantenute. Non volevo che la gente pensasse...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 30/07/2023

E' tornato a parlare Gennaro Gattuso, ex tecnico del Valencia, riguardo alcune cose che non sono andate bene nell'avventura in terra spagnola. Oggi l'ex tecnico del Milan è alla ricerca di un nuovo incarico.

Torna a parlare Gennaro Gattuso dopo il suo addio al Valencia, avvenuto il 30 gennaio. Una decisione non facile quella di rescindere il contratto con il club iberico, ma necessaria. Il motivo? Alcune promesse non mantenute, anche se Gattuso, intervistato da "Chiringuito", non ha voluto fare polemica.

"Sapevo che allenare il Valencia non sarebbe stato facile, ma per me è stato importante, anche perché i tifosi del Valencia sono come me, vivono il calcio a 360°. Ho dato tutto ma ci sono state cose che non sono andate bene, la società nell'ultimo giorno di mercato ha ceduto Soler e Guedes, mi aspettavo 3-4 acquisti durante il mercato invernale.

Quando questo non è avvenuto ho deciso di lasciare il Valencia. Non volevo che la gente pensasse che allenassi solo perché amico del presidente. Lim non mi ha preso in giro, però deve prendere una decisione, il Valencia è un club storico. Baraja? Il Valencia è casa sua, conosce benissimo il posto, esattamente come il Milan è casa mia". 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#gattuso

#valencia

#lim

#liga