Calcio Totale Racconta

Aguero stila la classifica degli attaccanti più forti: due hanno giocato in Italia. “Su Guardiola vi dico…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 05/07/2023

L’ex bomber del Manchester City ha indicato i tre attaccanti più forti della storia, ci sono due profili che hanno militato nel nostro campionato. Poi ha svelato le manie di Pep Guardiola durante gli allenamenti: “Quando non fai quello che dice, per lui crei disordine e allora...”

Dieci anni al Manchester City e una serie di record riscritti in Premier League. Il Kun è il miglior marcatore straniero del campionato inglese, davanti a Thierry Henry. Con due piedi nella storia, da punta atipica come è riuscito a reinventarlo Pep Guardiola nel corso degli anni.

In queste ore ha rilasciato una lunga intervista a Barca Universal. Ha parlato di attaccanti, stilando una classifica dei bomber più forti. La Top tre del Kun prevede due calciatori che hanno militato in Italia. Uno per poco tempo, in una parentesi non troppo fortunata.

 "Chi sono i tre migliori centravanti della storia? Ronaldo Nazario, Thierry Henry e Luis Suarez. In questo ordine". Poi ha spiegato le abitudini di  Pep Guardiola e il suo modo di allenare: "Lui ti dice 'Vai qui, spostati lì'. Se non fai esattamente quello che ti dice, per lui crei disordine nella squadra e gli cambi ogni piano".

Il calcio è una questione di fede, di tifo e passione. Per ovvie ragioni, nel corso degli anni ha maturato le sue preferenze. In Spagna il cuore è diviso esattamente a metà. “Se odio il Real Madrid? Questo è quello che pensano i tifosi. Io non odio il Real. Sono tifoso di Barcellona e Atletico Madrid, è vero, ma questo non significa che devo odiare il Real".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI