Calcio Totale Racconta

Totti e la Roma: l’ultima dichiarazione e il “nuovo” desiderio del capitano

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 25/06/2023

L’ex capitano giallorosso ha rilasciato una breve intervista dove lascia intendere le sue intenzioni future. Un nuovo assist all’indirizzo della proprietà che ha alimentato nuovi rumors

Totti e la Roma, sarebbe altrettanto corretta la dicitura: Totti è la Roma. Un accento in più che trasmette la dimensione di un calciatore che è stato parte del club per oltre un ventennio. Una delle ultime bandiere del nostro calcio, dopo l’addio del 2017 non ha avuto la stessa identica fortuna dietro la scrivania.

Il secondo addio, quello da dirigente risale al 2019 per divergenze con la proprietà. In una lunga conferenza stampa l’ex capitano giallorosso lamentò la poca considerazione del management all’interno dell’area tecnica. Tradotto: ci sono fisicamente ma non sono libero di incidere, di operare e decidere.

Una storia finita un po’ così, mai realmente del tutto, nonostante la nuova attività con la sua agenzia in cerca di giovani talenti. Ieri in occasione del raduno di “Operazione Nostalgia”, la partita che riunisce tutte le leggende del nostro calcio, Totti ha risposto a un nuovo assist del giornalista. "A chi è che non piacerebbe stare dentro alla Roma". Poche parole che hanno alimentato nuovi rumors intorno all’ex numero dieci della Roma.

Totti ha provato a tendere nuovamente la mano, in attesa di una chiamata della proprietà che in queste ore sta lavorando in sede di mercato per accontentare José Mourinho. E se fosse proprio quella del capitano la figura dirigenziale che tanto rivendicava il tecnico portoghese dopo la finale di Europa League? Sarà il tempo a dirlo, ma non sarebbe disposto ad accettare una posizione di mera rappresentanza. Totti vorrebbe un ruolo operativo e meno istituzionale all’interno del club.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI