Serie A

Zauri su Tonali: “I sentimenti non esistono più, credo sia giusto che i calciatori…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 24/06/2023

L’ex difensore della Lazio si è espresso sul trasferimento del calciatore rossonero al Newcastle. Attualmente Tonali è impegnato all’Europeo Under 21 con la selezione allenata da Nicolato. “Nel calcio ormai si sa, si guarda un pochettino meno all’essere romantici, in questo caso ha prevalso…”

Ha indossato le maglie di Atalanta, Lazio, Sampdoria e Fiorentina (tra le altre). Adesso allena a Malta, l’Hamruns Spartans. In queste ore è stato intervistato da Sky Sport sulle vicende del calciomercato. La storia Tonali ha monopolizzato l’attenzione dei media, per quello che è diventato il trasferimento italiano più oneroso della storia.

Ottanta milioni al Milan e un ingaggio monstre al calciatore: otto milioni più due di bonus. Una proposta assolutamente irrinunciabile. Zauri ha messo da parte il sentimentalismo e ha provato a spiegare la nuova tendenza degli ultimi anni.

“Negli ultimi anni il calcio inglese ci aveva abituato un po’ a questi grandi colpi, un po’ meno quello arabo che però nelle ultime due stagioni, da Ronaldo in poi, ha preso un po’ possesso della situazione. Per quanto riguarda Tonali nello specifico è chiaro che i sentimenti nel calcio non esistono più, è giusto che società e calciatori facciano delle scelte ponderate con i propri agenti. Nel calcio ormai si sa, si guarda un pochettino meno all’essere romantici, in questo caso gli interessi del Milan e di Tonali andavano di pari passo e l’affare si è concluso”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#tonali

#milan

#newcastle