Calciomercato

Chiesa o Vlahovic, chi lascia la Juventus? L'idea di Allegri!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 19/06/2023

In casa Juventus si guarda anche al discorso cessioni, i bianconeri lasceranno partire un Big, a rischio uno tra il centravanti serbo e l'esterno italiano. Molto dipenderà da Allegri che sembra avere un'idea precisa in testa.

A meno di decisioni da parte dell'Uefa, la Juventus ripartirà in Europa dalla Conference e cercherà di tornare in Champions League attraverso il campionato. Allegri ha promesso una Juventus diversa rispetto alla stagione appena conclusa, di certo dal mercato non ci saranno grossi colpi a sorpresa. Anzi, sicuramente arriverà una cessione importante.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus ragione sulla possibile cessione di Dusan Vlahovic o Federico Chiesa. Su questa scelta conterà tanto, ovviamente, il parere di Massimiliano Allegri, ben saldo sulla panchina bianconera. E il tecnico, soprattutto se dovesse ripartire da un nuovo modulo tattico, avrebbe già un'idea in mente.

Nei giorni scorsi si è parlato di una Juventus pronta a sposare il 4-3-1-2, con Pogba trequartista, un modulo tattico che mal di sposerebbe con le qualità tecniche e tattiche di Federico Chiesa, molto più esterno che seconda punta. A quel punto a partire sarebbe proprio l'ex Fiorentina che sembra avere dei problemi con il rinnovo del contratto.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI