Serie A

Juventus, Allegri cambia: nuovo modulo e nuovo ruolo per Pogba!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 15/06/2023

Il tecnico bianconero vuole cambiare la Juventus in vista della prossima stagione. Sul mercato ci saranno giocatori scelti appositamente per il nuovo modulo e Pogba avrà un compito diverso. Allegri ha le idee chiare.

Le voci provenienti dall'Arabia Saudita, probabilmente, rimarranno tali. Massimiliano Allegri non ha alcuna intenzione di lasciare la Juventus, anzi, il tecnico toscano è pronto a ripartire e ha già pensato ad un nuovo modulo per i bianconeri. Niente più 4-3-3, la Juventus probabilmente partirà dal 4-3-1-2.

Ritorno al trequartista per Allegri, come confermato da Tuttosport. Un modulo che potrebbe esaltare le qualità di Paul Pogba, che, dopo la scorsa stagione assolutamente negativa, vorrà sicuramente tornare protagonista. Per il francese un nuovo ruolo, ovvero quello di trequartista dietro le punte.

E anche per quanto riguarda il mercato, Allegri ha chiesto giovani talenti e forti fisicamente. Sarà una Juventus giovane e forte, Allegri vuole tornare in Champions League nella prossima stagione, molto dipenderà dal mercato e soprattutto dalle cessioni. Uno tra Vlahovic e Chiesa partirà sicuramente.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI