Calcio Totale Racconta

Inzaghi: “ Fiero dei mie giocatori, ha visto tutto il Mondo. Le finali? E’ la quinta dei miei…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 10/06/2023

Nella peggior prestazione stagionale del City, la squadra di Guardiola centra il bersaglio grosso. Ma è stata una grande Inter che più volte è andata vicina al pareggio. Inzaghi: “Abbiamo giocato contro una squadra fortissima e abbiamo concesso veramente poco. Ho dato un abbraccio enorme a tutti”

Non basta una grandissima prestazione alla squadra di Inzaghi, vince il Manchester City di Pep Guardiola con un gol di Rodri nella ripresa.  Troppe le occasioni dei nerazzurri non concretizzate con Lautaro, Di Marco e Lukaku. Non è bastato il forcing finale dei nerazzurri per riportare la gara in parità.

A testa alta l’Inter sotto gli occhi del City che alza la prima coppa della sua storia, tra le lacrime di Pep Guardiola. Al termine della partita ha parlato Simone Inzaghi, apparso parecchio abbattuto specie per la chance avute nel corso del secondo tempo che potevano valere il gol del pareggio.

“I miei giocatori sono stati grandiosi, ma devono essere orgogliosi. Questi calciatori non li cambierei con nessuno. Abbiamo giocato contro una squadra fortissima e abbiamo concesso veramente poco. Ho dato un abbraccio enorme a tutti per quello che hanno fatto. Ha visto tutto il mondo la partita dell’Inter, c’è grande rimpianto. E’ la quinta finale in venti mesi, dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Ci è mancato sempre qualcosa negli ultimi metri, mi sarebbe piaciuto giocare i supplementari. Il percorso resta straordinario e di questo bisogna andarne fieri perché abbiamo giocato contro una squadra fortissima".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI