Calcio Totale Racconta

Italiano: “Ho visto i ragazzi distrutti. Igor doveva scappare, non era difficile, vi spiego…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 07/06/2023

L’allenatore della Fiorentina ha spiegato l’errore allo scadere che ha condannato la viola nella finale di Conference League contro il West Ham. Poi ha fatto riferimento al suo futuro. “Ci si vedrà e si parlerà. Non ho altro da aggiungere, ne parleremo con calma…”

Fiorentina beffata al minuto 90 con un gol di Bowen. La Conference è del West Ham che batte per 2 a 1 la squadra di Vincenzo Italiano. Grave l’errore dei viola che leggono male una palla contesa e si lasciano imbucare dal giocatore di Moyes.

Biraghi non segue il taglio e Igor resta piantato, per Bowen si apre un’autostrada. Al termine della gara si è presentato ai microfoni di Sky mister Italiano. Il tecnico della Fiorentina ha espresso tutto il suo rammarico per come è finita la gara.

“Abbiamo perso due finali giocate veramente bene. E’ un peccato, quella di stasera non immaginavo di finirla in questo modo. Abbiamo giocato, abbiamo reagito, abbiamo avuto la palla gol con Mandragora. E poi la rete del 2 a 1, dovevamo prenderci qualche metro di vantaggio. Ho visto i ragazzi distrutti, perdi due finali e non è una bella cosa”.

L’undici iniziale, l’interpretazione della partita e l’errore del blocco difensivo nella lettura dell’azione. “Abbiamo messo in campo gli undici che potevano darci questo equilibrio. Pochi rischi, abbiamo avuto il pallino del gioco ma non devi commettere errori altrimenti ti castigano. Quella palla contesa bisognava lavorarla in maniera diversa. Si poteva spendere un fallo, poi i difensori dovevano andare indietro ed essere in vantaggio sull’avversario. Non è una cosa difficile, ma ti fa perdere una coppa. Igor era appena entrato era fresco e doveva scappare indietro. Era fresco".

Poi sul futuro: “Il presidente è stato chiaro. Ci si vedrà e si parlerà. Non ho altro da aggiungere, ne parleremo con calma, nessun problema".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI