Calcio Totale Racconta

Spalletti sorride, ma: “Ci vuole calma, ragazzi. Il peggior nemico è la presunzione perché…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 21/02/2023

L’allenatore del Napoli si è presentato ai microfoni di Sky Sport sorridente per la vittoria della sua squadra nell’andata di Champions, ma ha cercato di frenare l’entusiasmo per evitare svarioni in vista del ritorno: “La squadra ha gestito bene, ha fatto il 70% di possesso, fare meglio diventa davvero difficile. Però calma, stiamo calmi e andiamo avanti…”

Il Napoli vince in trasferta a Fracoforte con l’Eintracht per 2 a 0 e mette un mattoncino importante in vista del ritorno. Le firme sono di Osimhen e Di Lorenzo sulla vittoria della squadra di Spalletti che continua ad essere dominante dal punto di vista delle prestazioni. Adesso nuovamente testa al campionato che sabato vedrà i partenopei in trasferta con l’Empoli. Al termine della partita di Champions ha parlato Luciano Spalletti che ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi.

“La squadra ha giocato con personalità, ha preso la partita in mano subito. Bisognava tenere palla e falli ammucchiare, è stato un continuo ribaltamento di fronte, sono le partite che vogliamo e che cerchiamo. Ci vuole calma ragazzi, c’è da giocare un’altra partita e da vincerne un’altra. Il peggior nemico è la presunzione quando la gestisci male succedono poi cose strane. Abbiamo dimostrare di poter passare il turno ma il turno va passato, non ora, al ritorno. La squadra ha gestito bene, ha fatto il 70% di possesso, fare meglio diventa davvero difficile. C’era ancora la possibilità di creare altri problemi, però va benissimo lo stesso per come è andata”.

di Mario Lorenzo Passiatore