Calcio Totale Racconta

Italia, Mancini sicuro: 'Anche noi abbiamo giovani come Bellingham'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 18/01/2023

Il commissario tecnico della Nazionale italiana ha parlato dell'esordio degli azzurri contro l'Inghilterra in vista degli Europei del 2024. Un appuntamento a cui l'Italia non vuole mancare dopo il flop Mondiale.

Il Mondiale è passato, la delusione per non aver visto, nuovamente, l'Italia anche. O forse no. A marzo però ogni cosa dovrà essere lasciata alle spalle perché inizieranno le qualificazioni ai prossimi Europei. E la prima sfida sarà contro l'Inghilterra, una sfida particolare, remake della finale dell'ultimo Europeo vinto dagli azzurri. Roberto Mancini, c.t. dell'Italia, a margine della presentazione della nuova maglia dell'Italia, ha parlato di questo match e di tanto altro.

"All’esordio con l’Inghilterra manca troppo tempo, la speranza è che tutti i ragazzi stiano bene fisicamente e siano convocabili, sarà difficile, una gara da affrontare al meglio. Bellingham? L’Italia credo abbia questi giocatori. In Inghilterra o in Olanda e Germania se uno è bravo lo fanno giocare, ne abbiamo 4-5 di questo livello, dobbiamo farli giocare, gli va dato tempo e fiducia. Ne abbiamo di Bellingham".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI