Calcio Totale Racconta

Del Piero a Cannavaro: 'Mi sento un bambino'. Era la notte del Bernabeu...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 29/08/2022

In una diretta Instagram sul proprio profilo, Fabio Cannavaro, ex difensore del Real Madrid, ha raccontato della famosa sfida contro la Juventus in cui Alessandro Del Piero fu autore di una partita incredibile con una doppietta sontuosa.

Ci sono partite che restano impresse nella mente dei tanti sportivi. Soprattutto quando ad essere protagonista è un giocatore italiano. E se il calciatore in questione è Alessandro Del Piero allora è difficile non ricordare le sue giocate. Anche in Spagna ricordano bene le magie dell'ex numero 10 della Juventus, il vero idolo della tifoseria bianconera che sogna di rivederlo in società.

Era la notte del 5 novembre del 2008, era la Juventus di Claudio Ranieri che affrontava al Bernabeu il Real Madrid Shuster. Una partita che sulla carta sembrava scontata a favore dei padroni di casa ed invece diventò la notte di Alessandro Del Piero. Una doppietta incredibile permise alla Juventus di sbancare il Bernabeu e portare a casa una vittoria di grande livello e spessore. 

Fabio Cannavaro faceva parte di quel Real Madrid e sul proprio profilo Instagram, parlando proprio di quel match, ha rivelato la chiacchierata iniziale con Del Piero: "Oh Alex, stasera il Real ve ne fa quattro". La risposta di Pinturicchio fu emozionante: "Fabio, io mi sento felice come un bambino". Solo chi ha veramente sognato di diventare un calciatore può rispondere in quel modo.

"Quella sera Del Piero riuscì a battere da solo l’intero Bernabeu e il Real Madrid. E tutti seppero, semmai ci fossero ancora dei dubbi, quanto grande era Alessandro Del Piero”. Questo il commento di Fabio Cannavaro. Fu la notte della Juventus, fu la notte di Alessandro Del Piero e di tutto il Bernabeu che si alzò in piedi per applaudire un grande campione.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI