Calcio Totale Racconta

Zielinski: “Klopp mi invitò a casa sua, mi disse che ero un mix tra Fabregas e…”

11/10/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Il centrocampista dell’Inter ha svelato un curioso retroscena che avrebbe potuto cambiare il corso della sua carriera. Poi per una serie di ragioni l’affare non si concluse, nonostante gli elogi dell’allenatore tedesco. “Il Liverpool ha mandato un jet privato a prendermi. Sono rimasto scioccato perché era la prima volta che viaggiavo con un mezzo di trasporto del genere…”

Storie di mercato, retroscena e aneddoti di affari intavolati e mai conclusi. Bisogna andare indietro negli anni e scoprire che Piotr Zielinski approda in Italia nel 2012 con la maglia dell’Udinese. Due stagioni con i bianconeri, poi due anni ad Empoli prima di approdare al Napoli e nella scorsa finestra estiva la firma con l’Inter a parametro zero. Una carriera in crescendo che avrebbe potuto prendere una traiettoria nettamente diversa, perché Jurgen Klopp provò a portarlo a Liverpool durante la sua permanenza a Udine.

Un’operazione lungimirante che avrebbe permesso ai Reds di assicurarsi un grande prospetto. L’allenatore tedesco si spinse oltre, ospitando addirittura il centrocampista polacco a casa sua, una mossa forte per convincerlo ad accettare il trasferimento in Premier League. Ma qualcosa, alla fine, non andò per il verso giusto come spiega lo stesso Zielinski al podcast FootTruck.

"Klopp mi ha invitato a casa sua. Il Liverpool ha mandato un jet privato a prendermi. Sono rimasto scioccato perché era la prima volta che viaggiavo con un mezzo di trasporto del genere. Klopp ha detto che per lui ero un mix tra Fabregas e Gundogan. Non capivo niente, ma poi il mio manager, che parlava tedesco, mi ha detto tutto. Mi voleva moltissimo, anche il Liverpool mi voleva. Offrivano 18,5 milioni, ma l'Udinese voleva qualcosa di più. Però il Liverpool non poteva oltrepassare un certo limite con me perché non ero ancora un top player. E neanche io mi sentivo tale".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#zielinski

#klopp

#liverpool