Serie A

Zazzaroni, Conte "tossico" come Bielsa: “Sono ossessionati dalla paura di…”

22/11/2025

di Redazione

Foto: Dal web

Il direttore del Corriere dello Sport prendendo spunto dalle ultime parole di Bielsa ha parlato di Antonio Conte e della mediaticità delle sue dichiarazioni nel corso dell’ultimo periodo a Napoli. Zazzoroni spiega che in maniera quasi indiretta, Bielsa fa un ritratto di sé stesso ma anche della personalità di Conte.

"Sono rimasto colpito da un intervento di Marcelo Bielsa – spiega il direttore del Corriere dello Sport - una delle teste più raffinate del calcio mondiale, specialista della comunicazione frontale. Dopo l’1-5 subìto dagli Stati Uniti ha risposto alla domanda di un giornalista facendo il ritratto di sé stesso, ma anche - indirettamente - quello di Conte".

Le parole di Bielsa "Dico sempre che io sono tossico. Stare con me peggiora chi mi sta accanto. Ci sono persone tossiche che vedono solo i difetti, che sono esigenti, che non sono mai soddisfatte di niente, che vanno a  mangiare fuori e tengono un diario perché non vogliono integrarsi con tutti gli altri. Io sono così. Sai su cosa si basa questo comportamento? Sulla paura. Non ti piace vincere. Hai più paura di perdere di quanto ti piaccia vincere. Chiedi a qualsiasi allenatore: l’ossessione risiede nella ricerca di risorse che ti allontanino dalla sconfitta e ti avvicinino alla vittoria. A parte i più irresponsabili che meritano elogi, questo vale per tutti gli allenatori". -

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#zazzaroni

#conte

#bielsa