Serie C

Virtus e Lane non si fanno male, vola il Padova

21/09/2023

di Mimmo Soprano

Foto: VirtusVerona Calcio

Arrivano i primi tre punti in campionato per la squadra di Giuseppe Bianchini. L’Arzignano batte 1-0 l’Alessandria con la rete alla mezz’ora della prima frazione di Antonazzi. Grigi che dovranno assolutamente rifarsi Trova invece la seconda vittoria stagionale e lo fa ancora una volta in casa, contro la Fiorenzuola con il risultato di 2-0, prima su rigore Malotti al 41’ poi ci pensa Stronati con un autogol. Lombardi che dimostrano la propria forza in casa confermando di essere un avversario ostico per tutte le squadre che andranno a giocare al “Soleri” di Lumezzane.

Occasione persa per gli uomini di Dossena che si mangiano davvero di tutto contro una fortunata Pro Sesto. L’episodio più chiotto della contesa capita ai piemontesi che sprecano su un calcio di rigore il gol che poteva sbloccare il risultato con Maggio che si fa ipnotizzare da Del Frate. Terza sconfitta stagionale per la Pro Patria che cade con il risultato di 3-1 ad Albinoleffe. Zoma e Milesi gli autori dei due gol nel primo tempo, è Zanini poi al 61’ a mettere il risultato in ghiaccio. Al 92’ arriva il gol della bandiera degli ospiti con Castelli che non varierà il risultato.

Un pari invece che fa classifica per il Trento che si ritrova dopo quattro giornate a 8 punti e quarto in classifica. Un inizio però favorevole per gli ospiti che al 7’ trovano la rete del vantaggio con Martic. Il pareggio arriva su rigore per i padroni di casa con Petrovic al 52’. Significativa vittoria per la Pergolettese in casa che batte 2-1 la Triestina. A sbloccarla è Guiu Villanova al 24’ con un gran colpo di testa su assist di Piccinini, il pareggio è al 72’ con Moretti che raccoglie una palla spazzata corta ed in area di rigore lascia partire un gran sinistro che si insacca. Il 2-1 arriva all’82 con Cesarini che regala la seconda vittoria stagionale. Importantissima vittoria in trasferta del Mantova che arriva a quota 10 in classifica. Vince con due riti arrivati negli ultimi dieci minuti di partita, prima al 84 con Radaelli poi al 89’ con Mensala. Lombardi primi dopo solo 4 giornate assieme a Padova e Virtus Verona. Soffiano sul fuoco delle ambizioni i ragazzi di Torrente, che stendono 2-0 il Novara e si portano al primo posto con tre vittorie e un pareggio. Le reti sono tutte nel primo tempo con Varas Marcillo al 29’ e Bortolussi al 38’.

Seconda sconfitta stagionale invece per l'Atalanta U23 che cade a Renate di misura con la rete di Mondonico all’8’. Un pareggio invece più che giusto quello maturato al “Gavagnin”, tra Virtus Verona e Lanerossi Vicenza. È la squadra di casa che apre le danze al 46’ con Demirovic mentre il pareggio ospite sboccia al minuto 68 su rigore con Ferrari che blocca i veneti primi a 10 punti assieme a Mantova e Virtus Verona.

di Mimmo Soprano

VAI ALLA CATEGORIA

Serie C

CONDIVIDI