Serie A

Vieri è sicuro: 'All'Inter manca quel giocatore'

13/09/2022

di Claudio Ruggieri

Foto: BoboTv

L'ex centravanti dell'Inter ha analizzato il momento della formazione di Inzaghi ed è convinto che manchi qualcosa soprattutto in attacco. E ha fatto il nome di un giocatore che manca per caratteristiche tecniche nell'attacco di Inzaghi...

La vittoria contro il Torino in extremis non ha certo placato le critiche nei confronti dell'Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri non riescono ad essere incisivi e soprattutto travolgenti come l'anno scorso, sicuramente la preparazione atletica si fa sentire e l'Inter non è ancora brillante. Almeno questo si augurano i tifosi interisti. Ma c'è anche un problema legato all'attacco, al momento orfano di Romelu Lukaku.

Il centravanti belga è ancora ai box ed il suo ritorno in campo sarebbe una manna dal cielo per Inzaghi e per tutto il gioco dell'Inter. Eppure l'attacco nerazzurro sembra mancare soprattutto di fantasia, in particolare mancherebbe quel giocatore in grado di saltare l'uomo. Ne è convinto anche Christian Vieri, ex attaccante dell'Inter, che alla BoboTv ha rivelato il suo pensiero.

"All'Inter manca un giocatore come Sanchez, era un giocatore che creava dal nulla. La squadra non sta bene fisicamente, il Torino è una squadra tosta, una delle più in forma del campionato. Non so cosa dire, sono già diverse partite che gioca così. Sono lenti e prevedibili, devono aumentare il ritmo e velocizzare le giocate. Altrimenti tutte le partite le porti avanti così, se non segna Brozovic esce fuori un putiferio. Reputiamo l'Inter una squadra forte, l'anno scorso giocava un grande calcio, può fare molto di più".

Il calciatore cileno a Marsiglia ha già mostrato il proprio talento, la formazione di Tudor è prima in campionato anche grazie al rendimento positivo di Sanchez. All'Inter manca un giocatore in grado di fare la differenza, i giocatori a disposizione sono molto forti fisicamente ma tecnicamente non sono di primo livello (Lautaro a parte). Inzaghi ha deciso di puntare nuovamente su Correa ma l'argentino continua a deludere.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#vieri

# inter

# serie a