Calcio Totale Racconta

Vanzini rivela: “Ho un tumore ma lotto, ho già perso mia sorella così”

06/12/2025

di Redazione

Foto: Dal web

E’ la voce storica della Formula 1 per Sky Sport, stamani in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha svelato i motivi del suo cambio look: “Ho un tumore al pancreas, l’ho scoperto per caso, i miei figli mi hanno convinto a parlarne…”

La notizia scuote il mondo del giornalismo, uno delle voci più iconiche del motorsport ha intrapreso una lunga battaglia per sconfiggere il tumore al pancreas. Carlo Vanzini ha raccontato il momento che sta attraversando da diversi mesi.

"L'ho scoperto per caso, sono un malato fortunato: pensavo di saltare il check up quest'anno, ma poi sono andato con il collega Davide Camicioli e dall'ecografia mi hanno trovato una lesione. Ho chiamato subito mia moglie e abbiamo prenotato Tac e visita". Una malattia che Vanzini ha già conosciuto da molto vicino: "Mia sorella è morta della stessa malattia. Il chirurgo mi ha fatto un disegnino su un foglio e mi ha parlato dell’operazione, dopo la chemio. Sapere di potermi operare mi ha fatto intravedere un po’ di luce".

Niente barba, visibili i segni della chemioterapia: "Giorni fa sono entrato in tendenza su X, per il mio aspetto: sono gonfio per il cortisone, pelato. Alcuni conoscenti hanno creduto senza battere ciglio alla mia storia di un cambio di look. Altri hanno scritto sui social ai miei figli: è stato Luca (il primogenito 22 anni ndr) a chiedermi di dirlo".

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#carlo vanzini

#formula uno

#sky sport